Chi Siamo

CHI SIAMO

la nostra squadra

Siamo Business Partner 24Ore, l’esclusivo network professionale creato dall’esperienza de Il Sole 24 Ore, che ha riconosciuto in U-Mind International un business partner specializzato, competente e certificato.

Simon Remolif Brandstetter

CEO & Co-Fondatore

SIMON REMOLIF BRANDSTETTER

Navigando con maestria attraverso l'articolata trama delle complessità aziendali, Simon Remolif Brandstetter si afferma come solido architetto di soluzioni di business sostenibili e potenziamento delle comunicazioni interpersonali. Nella sua posizione di guida in U-Mind International, Simon fonde la sua ampia esperienza internazionale, accumulata in centri finanziari chiave quali Milano, Lugano e Londra, in metodologie per la risoluzione dei problemi, azionabili e strategiche, che permeano l'essenza dei nostri programmi di consulenza, coaching e formazione. Simon ha intagliato con meticolosità la sua nicchia nel mondo della Negoziazione, della Comunicazione Interpersonale e della Risoluzione di Problemi in Tempo Reale. Questo, supportato da oltre un decennio di leadership nel coaching esecutivo, nella formazione aziendale e nella consulenza internazionale, attraversando scenari aziendali di diversa natura e dinamicità. Sotto la sua guida strategica, U-Mind International non solamente naviga, ma anche decifra il complesso mondo delle sfide aziendali, offrendo non solo soluzioni, ma anche percorsi chiari, coerenti e sostenibili, modellati per incontrare e superare le esigenze del mondo corporativo. Vi invitiamo a unirvi a noi sotto l'egida esperta di Simon, per scindere le vostre sfide aziendali con soluzioni robuste, intelligibili e immediatamente applicabili, finemente forgiato per allinearsi con le vostre esigenze e aspirazioni aziendali.

Thanos Kyng

Chief Philosophy Officer & Co-Fondatore

THANOS KYNG

Chief Philosophy Officer e co-fondatore di U-Mind International. Thanos Kyng è un Mind Strategist e un consulente internazionale. Esperto di sviluppo personale, incoraggia tutti i nostri clienti e collaboratori ad assumersi la responsabilità di apportare cambiamenti interni al fine di influenzare il progresso esterno.

 

Alessio Trazzi

SCRUM Certified Trainer (SCT®)

ALESSIO TRAZZI

Esperto in gestione progetti / programmi / portfolio, marketing strategico e governance, facilitatore e coach di mindset Agile per un approccio moderno d'evoluzione e gestione aziendale nel mercato, leader di trasformazione digitale ed ottimizzazione processi, al fine di garantire la massimizzazione degli investimenti, standardizzazione, riduzione dei costi ed assicurarsi un successo duraturo nel tempo, ingegnere di infrastrutture enterprise per la gestione integrata aziendale e dei dati/informazioni/servizi.

Raffaele Umbriano

Fiscalista Internazionale

Raffaele Umbriano

Raffaele Umbriano è Dottore Commercialista in Italia dal 1985 con sede a Milano e uffici a Londra, Roma, Lugano e Dubai. Lavorando nella sua azienda da oltre 35 anni, ha focalizzato la sua attività nel rappresentare clienti italiani e internazionali. La sua esperienza si estende alla creazione di soluzioni su misura per l'ottimizzazione delle strutture delle società on-shore e off-shore, alla ricerca di nuove opportunità per il business dei clienti, all'apertura di nuovi paesi con pieno supporto logistico grazie alle forti relazioni bilaterali con studi legali internazionali e commercialisti, per proteggere i beni dei clienti e costruire SPV (Special Purpose Vehicles) conformi alla legge per la pianificazione fiscale internazionale. Le società veicolo vengono generalmente utilizzate dalle aziende per isolare l’impresa dal rischio finanziario. Una società trasferirà le attività alla SPV per la gestione o utilizzerà la SPV per finanziare un grande progetto raggiungendo così una serie ristretta di obiettivi senza mettere a rischio l'intera azienda. Le SPV sono comunemente utilizzate anche in finanziamenti complessi per separare diversi livelli di infusione di capitale. È relatore in diversi workshop e seminari. Specialità: consulenza gestionale, pianificazione fiscale internazionale e costituzione di società

Mirella Brandstetter

Amministratrice Unica

MIRELLA BRANDSTETTER

Mirella Brandstetter è esperta di contabilità e amministrazione aziendale e in qualità di Amministratrice Unica è colei che si occupa di gestire, guidare e rappresentare la nostra filiale italiana di U-Mind International. Lo fa sempre con gentilezza, passione, dedizione ed è lo spirito con cui tutto il nostro team si impegna per apportare il massimo valore in tutte le soluzioni che progettiamo e sviluppiamo per i nostri clienti.

Filippo Chisari

New Technology Program Manager

Filippo Chisari

Filippo insegna Crypto Marketing e Modelli di Business per il Master in Blockchain & Crypto di Binance, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo. Ha progettato il Web3 Go-To-Market Canvas™, un framework per le aziende che vogliono unirsi allo spazio Web3. Negli ultimi 7 anni ha guidato il Go-To-Market nelle organizzazioni B2B e nel 2019 è entrato in Blockchain. Lavora con i nostri clienti per far crescere il pubblico, costruire comunità ed evangelizzare i progetti Web3. Si è laureato nel Regno Unito e ha trascorso quasi un decennio nella "Startup Nation", Tel Aviv (il terzo ecosistema tecnologico più vivace al mondo). È un creatore, un abilitatore energizzante e un imprenditore nel cuore.

Stefano Piazza

Formatore e Consulente Senior

STEFANO PIAZZA

Supply Chain Operations and Procurement Executive con dimostrato successo nel reinventare e trasformare la Supply Chain, la logistica, l'approvvigionamento, gli sforzi di supporto dei dati, il risparmio sui costi, i programmi di efficienza e il miglioramento dei servizi. Ha talento nell'individuare opportunità strategiche e motivare i team a ottenere risultati eccellenti. La sua capacità di coinvolgere i dirigenti e le parti interessate e di sostenere la visione strategica che ha un impatto sui gruppi di un'organizzazione si è costantemente rivelata vantaggiosa per molti clienti con cui ha lavorato.

Stefano ha lavorato in qualità di dirigente con:

Giulia Fidilio

Global Change Senior Manager

GIULIA FIDILIO

Docente corporate di Economia Comportamentale - Educatrice Finanziaria AIEF. Laureata in Marketing presso la London Metropolitan University e appassionata di psicologia del consumo e del comportamento umano, negli anni ha creato e perfezionato un approccio formativo unico e interdisciplinare, unendo i princìpi delle scienze comportamentali al coaching e al mentoring. Esperta di processi decisionali e design comportamentale, Giulia insegna in ambito corporate e nel mondo bancario e della consulenza finanziaria.

  • Educatore Finanziario iscr. nr. 754, AIEF
  • Behavioral Finance, Corporate Finance Institute® (CFI) + Duke University
  • Master in Coaching, Society of NLP™
  • NLP Master Practitioner – Society of NLP™
  • BSC Hons Marketing and Spanish, London Metropolitan University – UK
  • Tony Buzan ® certified Practitioner in Mind Mapping, Tony Buzan International LTD
  • Certification in Applied Behavioral Finance and Behavioral Coaching, Greene Consulting Associates
  • Behavioural Science for brands, Cannes Lions, The School
  • Behavioural Economics, Ogilvy Consulting
  • Consumer Behavior and Psychology, Coventry University
  • Applied Behavioural Science, Ogilvy Consulting

Marco Ortelli

Formatore Finanziario

MARCO ORTELLI

Marco Ortelli è un investitore e trader indipendente con oltre 15 anni di esperienza, ha ampliato la sua visione globale dei mercati attraverso lo studio con trader internazionali. Studioso dei mercati, della situazione macroeconomica mondiale e del suo impatto su di essi. Appassionato ricercatore delle nuove tendenze di mercato, attraverso le quali scopre le società più interessanti su cui investire. Formatore in ambito finanziario da oltre 10 anni e sviluppatore di strategie d’investimento e trading. Oltre all’esperienza in ambito finanziario e dei mercati, ha una vasta conoscenza del settore industriale, grazie a 28 anni di esperienza nella vendita di prodotti per l’industria. Questo arricchisce ulteriormente la sua visione, permettendogli di valutare con precisione il potenziale delle aziende. La combinazione unica di competenze nei mercati finanziari e nell'industria conferisce a Ortelli una comprensione profonda delle reali opportunità di investimento.

Silvano Frigerio

Consulente e Formatore

SILVANO FRIGERIO

Formatore ed esperto in Tecniche di comunicazione / condizionamento mentale / Negoziazione / Vendita. Porta nelle aule e mette a fattor comune la sua esperienza acquisita di molte skills: empatia, parlare in pubblico, pensiero laterale, gestione delle emozioni e molto altro ancora. Inoltre, porta su palchi di teatri, eventi aziendali, conferenze, i suoi spettacoli di mentalismo, facendo divertire il pubblico, stupendolo e nello stesso tempo portando i contenuti formativi importanti per il cliente.

Stefano Gazzella

Consulente e Formatore

STEFANO GAZZELLA

Privacy Officer e Data Protection Officer, svolge attività di advisoring legale per aziende e organizzazioni in ambito Privacy & ICT Law. Organizza e conduce attività di informazione, formazione e sensibilizzazione su tematiche collegate alla tutela e sicurezza dei dati soprattutto nel settore ICT. Esperto di ingegneria sociale e di prevenzione a tema human hacking, l’attività diretta a influenzare e manipolare il comportamento umano.

Siamo Business Partner 24Ore, l’esclusivo network professionale creato dall’esperienza de Il Sole 24 Ore, che ha riconosciuto in U-Mind International un business partner specializzato, competente e certificato.

IL NOSTRO

Concetto aziendale

In U-Mind International® progettiamo e sviluppiamo la trasformazione di successo per clienti di piccole, medie e grandi imprese attraverso progetti di digitalizzazione, change-management, formazione e coaching su misura. U-Mind International fornisce servizi professionali, oltre a certificazioni, formazione, supporto tecnico e accesso ad altre risorse essenziali necessarie per implementare soluzioni di alto valore per clienti di piccole, medie e grandi imprese.

la nostra Missione

U-Mind International® propone un nuovo metodo di educazione per gli individui, basato su un approccio olistico (dalla mente al corpo), che risveglia e libera il loro potere interiore per essere utilizzato per il miglioramento della cultura globale della società.

Una vita migliore:

conoscenza, consapevolezza, connessione individui/natura

Valori Fondamentali

In U-Mind International® creiamo un ambiente e una cultura inclusiva. Uno spazio e una mentalità dove tutti sono benvenuti. Ci concentriamo sull'autenticità e l'unicità invece che sulla diversità. Incoraggiamo gli individui che lavorano con noi (dipendenti, partner, clienti) a entrare in una mentalità di rispetto, comunicazione e continuo avanzamento, apprendimento e miglioramento. Crediamo fortemente nella responsabilità come fonte di potere interiore, e premiamo l'impegno, la coerenza e il lavoro di squadra. La nostra metodologia consiste nella totale trasparenza, onestà, lealtà, integrità, e questo è ciò che ci aspettiamo dalle persone che lavorano con noi.

ITALIA 1

DOVE SIAMO

U-Mind GLOBAL REACH

Clients

THEY Believe In Us

Articles

Latest News & Updates

Take a look at all corporate and project-related updates in our dedicated Newsroom & Blog.

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Copyright © 2022-2024 U-Mind International Italia Srl - Corso Vittorio Emanuele II, 15 Milano 20122 - P.IVA 09392370962 - Tutti i diritti riservati

NEWSLETTER