LA NOSTRA

Privacy Policy

Privacy Policy

Titolare: U-Mind International Italia Srl, con sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 15, Partita IVA / Codice Fiscale 09392370962, REA MI 2087067, Capitale Sociale € 10.000,00 di cui versato € 3.600,00, indirizzo PEC rtmanagementsrl@legalmail.it

La protezione dei tuoi dati personali è importante, perché:

  • il loro trattamento conforme tutela i tuoi diritti e libertà fondamentali;
  • rappresentano un valore fondamentale per l’erogazione dei nostri servizi;

pertanto, siamo consapevoli delle misure da garantire per la più elevata tutela e sicurezza possibile delle attività svolte sugli stessi.

 

Vogliamo dunque:

  • garantire la massima trasparenza sulle operazioni di raccolta, utilizzo e condivisione dei tuoi dati personali;
  • agevolarti nell’esercizio effettivo dei tuoi diritti.

 

La presente informativa riguarda la raccolta di dati svolta da U-Mind International Italia Srl in qualità di titolare del trattamento (di seguito, anche: il Titolare) per la fornitura dei propri servizi, inclusa la navigazione all’interno del sito web e l’attività svolta tramite i canali social.

 

Il Titolare può essere contattato presso i recapiti forniti nel footer del sito web, sezione Informazioni di contatto, ossia info@umindinternational.it

 

La versione aggiornata dell’informativa è pubblicata dal Titolare in questa pagina.

 

Condivisione dei dati

I dati oggetto del trattamento potranno essere condivisi con società contrattualmente legate al Titolare del trattamento e professionisti per la fornitura di servizi e lo svolgimento di attività comunque necessarie per la manutenzione e assistenza dei sistemi informativi, l’esecuzione degli adempimenti contrattuali e il perseguimento delle finalità connesse, entro i limiti di cui all’art. 44 GDPR.

I dati personali potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra UE, purché in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione ai sensi dell’art. 45 GDPR o di garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 GDPR.

Per le informazioni sui trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dal Titolare, si rimanda alle informazioni rese da questi attraverso le rispettive privacy policy:

 

Diritti dell’interessato

In quanto soggetto a cui i dati personali fanno riferimento, ogni interessato ha il diritto a:

  • ricevere conferma sull’attività di trattamento in corso sui propri dati personali, l’accesso ai dati e le informazioni rilevanti su tale attività svolta; (accesso)
  • ottenere la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di dati incompleti; (rettifica)
  • ottenere la cancellazione dei dati che lo riguardano in caso ci siano i presupposti di cui all’art. 17.1 GDPR (ad es. se non sono più necessari al trattamento e non esiste un obbligo di conservazione di tali dati); (cancellazione/oblio)
  • opporsi al trattamento fondato sul legittimo interesse del titolare; (opposizione)
  • ottenere la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano in caso ci siano i presupposti di cui all’art. 18.1 GDPR, per cui i dati saranno solo conservati dal titolare e trattati per alcuni casi specifici; (limitazione)
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali forniti a un titolare del trattamento; trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui sono stati forniti qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e sia basato o sul consenso o sull’esecuzione di un contratto; (portabilità)
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza compromettere la liceità dei trattamenti già svolti prima della revoca.

L’interessato può far valere i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 GDPR, contattando il Titolare tramite e-mail ai recapiti indicati.

In ogni caso è diritto dell’interessato proporre reclamo all’autorità di controllo territorialmente competente, fra cui:

Interazioni con gli interessati

Raccogliamo e trattiamo i dati di contatto relativi alle interazioni con gli interessati consistenti nei contatti ricevuti tramite:

  • e-mail;
  • social network;
  • chatbot;

sulla base giuridica del legittimo interesse (art. 6.1 lett. f) GDPR) di riscontrare le richieste pervenute e gestire le comunicazioni con i potenziali clienti.

 

I dati saranno condivisi con i soggetti gestori delle piattaforme per i servizi sopra elencati.

Anche in assenza dell’instaurazione di un rapporto contrattuale i dati potranno essere conservati per l’invio di materiale promozionale fermo la facoltà dell’interessato di esercitare i diritti già menzionati.

 

Attività contrattuale con clienti e fornitori

Raccogliamo presso i nostri clienti e fornitori le seguenti tipologie di dati personali:

  • dati di contatto, al fine di riscontrare le richieste e svolgere comunicazioni relative alla gestione del rapporto contrattuale;
  • dati di fatturazione e pagamento, al fine di registrare i cicli di fatturazione attiva e passiva, eseguire i pagamenti e svolgere gli adempimenti fiscali collegati.

 

La base giuridica per le attività svolte sui dati personali di clienti e fornitori è l’esecuzione del contratto o di misure precontrattuali (art. 6.1 lett. b) GDPR) e, per quanto riguarda gli adempimenti fiscali, l’adempimento di obblighi legali (art. 6.1 lett. c) GDPR).

 

Se i dati non sono forniti o altrimenti sono incompleti o inesatti, non sarà possibile instaurare o proseguire il rapporto contrattuale.

 

I dati di clienti e fornitori sono conservati per i termini di legge, e almeno per 10 anni dall’instaurazione del rapporto contrattuale.

 

È prevista la comunicazione dei dati a società e professionisti incaricati dal Titolare per l’esecuzione del contratto, la gestione amministrativo-contabile e le attività connesse agli adempimenti di legge.

 

Navigazione del sito web e gestione cookie

L’attività di navigazione del sito web prevede la raccolta dei dati dell’interessato, limitatamente alla sessione di navigazione, per l’erogazione dei servizi del sito web e sulla base giuridica del legittimo interesse (art. 6.1 lett. f) GDPR) del Titolare.

 

Grazie al cookie manager installato sul sito web è possibile conoscere le tipologie di cookie, i tempi di conservazione ed autorizzare specificamente le categorie di cookie per cui è necessario il consenso.

 

Se è già stato dato il consenso ma si vogliono modificare le autorizzazioni dei cookie, bisogna cancellarli attraverso il browser, altrimenti quelli già installati non verranno rimossi.

 

In particolare, si tenga presente che per il Titolare non è possibile controllare i cookie di terze parti, quindi se è già stato dato precedentemente il consenso, è necessario procedere alla cancellazione dei cookie attraverso la funzione dedicata del browser oppure chiedendo l’opt-out direttamente alle terze parti o tramite il sito http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte.

 

Google Analytics

Il presente sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).

Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito utilizza lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

Newsletter

L’iscrizione alla newsletter è facoltativa e aperta a tutti gli interessati che ne fanno richiesta mediante inserimento del proprio indirizzo e-mail all’interno del campo dedicato.

 

La base giuridica per le attività di informazione commerciale è il consenso (art. 6.1 lett. a) GDPR), liberamente revocabile con richiesta specifica di opt-out o tramite link inserito all’interno di ogni comunicazione della newsletter.

 

I dati degli iscritti alla newsletter sono conservati fino alla disiscrizione, e sono comunicati ai fornitori dei servizi informatici della newsletter.

 

Sezione “Lavora con noi”

I dati relativi alle candidature (spontanee o in risposta ad un annuncio) sono trattati esclusivamente per la finalità di valutare l’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione e sono conservati, salvo esplicita richiesta di cancellazione, per un massimo di 12 mesi dall’invio.

 

La base giuridica per l’attività di trattamento relativa alla candidatura è il consenso (art. 6.1 lett. a) GDPR), reso con l’atto positivo inequivocabile dell’invio del CV e la compilazione del modulo dedicato. Pertanto, non è necessario inserire all’interno del CV alcuna formula di autorizzazione al trattamento dei dati.

Copyright Mind Training International Ltd 2018-2022 © All rights Reserved.

NEWSLETTER